FABIO MASSANO
Facebook  YouTube  Twitter  Google+  Instagram  LinkedIn
Bio

Italian
English
Russian
Spanish
Fabio Massano è un cantante, cantautore e produttore italiano.

Dal 2003 inizia ad esibirsi in pubblico e dal 2007 inizia a fare tournèe nei più prestigiosi teatri del nord Italia.

Nel 2008 esce il suo primo cd intitolato "Io vorrei", album autoprodotto che contiene 5 cover e 5 canzoni di Fabio.

Nel 2009 firma il contratto discografico con la Bit Records e inizia a collaborare artisticamente con Danilo Amerio (famoso cantante e produttore italiano, autore di famose canzoni come "Donna con te" per Anna Oxa, "Gente di mare" per Raf e Umberto Tozzi, "Gli uomini non cambiano" per Mia Martini, "Gli altri siamo noi" per Umberto Tozzi, ecc). Sempre nel 2009 esce il singolo "I segreti degli uomini", brano col quale Fabio vince il famoso festival nazionale della musica "Cantiamo la vita" al teatro Fraschini di Pavia.

Nel 2010 Fabio partecipa a Sanremoweb con il brano "L'ultima spiaggia", brano apprezzato da numerosi personaggi del settore musicale tra i quali il famoso presentatore televisivo Pippo Baudo. Sempre nel 2010 Fabio inizia la sua attività di produttore artistico e cura l'uscita di diversi cd nell'ambito pop e dance, tra i quali "Tiru tiratta" del gruppo dance "Laserneg".

Nel 2012 Fabio è tra i produttori di un singolo a scopo umanitario "We are the world – Web 4 L'Aquila", cover della famosa canzone di Michael Jackson dove alcuni artisti dello spettacolo italiani (tra i quali anche Fabio) e alcuni ragazzi scelti dalla comunità di facebook hanno eseguito il brano per raccogliere fondi in aiuto ai terremotati dell'Abruzzo. Sempre nel 2012 esce il cd "Storie d'Italia", raccolta di 12 brani italiani famosi a livello internazionale (un omaggio alla storia della musica italiana). A distanza di pochi mesi esce anche il singolo "Yo quisiera", versione spagnola del suo brano "Io vorrei". Ancora nel 2012 Fabio è corista nell'album di Danilo Amerio e Lallo dei Dik Dik (storico gruppo italiano) "Dr. Jekyll & Mr. Hyde". Nello stesso anno Fabio è ospite ad importanti manifestazioni, da sottolineare le esibizioni in alcuni stadi come lo stadio Brianteo a Monza e il famosissimo stadio San Siro di Milano dove Fabio canta davanti a migliaia di spettatori.

Attualmente impegnato nello "Storie d'Italia" tour e in studio di registrazione per il nuovo album.
  © 2013-2020 Fabio Massano - Designed and developed by Luca Pasquini  
Flip your device to landscape mode